
Coco Chanel, fashion designer di fama mondiale, è stata una delle figure più influenti nel settore della moda del XX secolo.
Non solo ha introdotto nuovi stili e tendenze, ma ha anche rivoluzionato il concetto di eleganza e femminilità.
Tra gli accessori che hanno caratterizzato lo stile unico di Coco Chanel, le perle occupano un posto di rilievo, in quanto presenza costante nella sua vita, diventate man mano uno dei suoi simboli più distintivi.
Attuò una sorta di modernizzazione, sdoganando l’idea che questo tipo di gioiello potesse essere adatto solo a donne anziane, trasformandolo in uno degli accessori più versatili di sempre.
Era nota per indossare fili di perle, almeno sei, i quali venivano rimossi solo durante il riposo.
Pendevano dal collo non solo donandole incredibile classe, ma anche una forte personalità grazie ad un’incredibile audacia nel saper mixare e abbinare le perle con tantissimi materiali differenti.
La risultante era sempre un look semplice, ma al tempo stesso sofisticato, che rompeva gli schemi tradizionali, senza mai incappare nell’ostentazione.
Nonostante Coco Chanel sia scomparsa molti anni fa, il suo amore per le perle e il modo in cui le ha sapute incorporare nella moda, continuano ad ispirare stilisti, designer e artisti di tutto il mondo. Tra questi Flavio Toro, che omaggia questa donna della forte e poliedrica personalità, con la nuova collezione “Perle di Coco”.
Come si potrebbe rendere ancora più affascinante e unica un’opera d’arte naturale dalla bellezza indiscutibile? Un gioiello senza tempo che resiste alle mode e alle tendenze e al tempo stesso rappresenta la scelta perfetta per ogni donna, ad ogni età che incanta l’occhio catturando l’attenzione e dona classe e buon gusto a chi la indossa?
La risposta è presto detta: scegliendo di accompagnare alle perle degli intrecci di corallo in argento per rimarcare il concetto di esclusività, andando a creare un gioiello dalla forte individualità che va a sottolineare in maniera decisa, senza fronzoli, quanto ogni donna sia speciale e unica, proprio perché non ne esiste una uguale ad un’altra, esattamente come la creazione che sta indossando.