
Questa volta ti portiamo dietro ai banchetti dell’officina orafa per mostrarti come nasce una creazione artigianale Eres Design, dall’idea al gioiello finito.
“Le cose belle richiedono cura”
Flavio sorride mentre disegna la sirena Partenope, simbolo di uno dei gioielli più apprezzati Eres. Si parte proprio da questo: carta, matita e ispirazione. Tutto prende vita da un input e dal disegno che lo cattura, per dare una prima forma alle idee.
DAL DISEGNO AL GIOIELLO
Dal disegno si passa poi al modellino in cera, la fase in cui l’idea comincia a diventare tridimensionale. Grazie a questo riusciamo a stabilire anche quale sarà il peso del gioiello, per poi limare tutti i dettagli che lo caratterizzano.
Molte fasi della creazione di un gioiello artigianale sembrano quasi far parte di un rito alchemico molto antico. La fusione, ad esempio, è tra quelle più affascinanti. È questo il momento in cui il metallo può diventare tutto ciò che desideriamo.
Dopo la fase della fusione otteniamo il prodotto grezzo. Da qui si passa quindi alla saldatura e a tutte le rifiniture che portano al gioiello finito, pronto per essere indossato. È così che nasce un gioiello Eres Design.
Vi aspettiamo a casa nostra per trasformare i vostri sogni in gioielli, con la cura che meritano! Ti sei perso i precedenti video pillole? Li trovi tutti qui! Facci sapere sui social cosa ne pensi, e continua a seguirci per restare aggiornato.