Per la prima volta durante l’evento Eres Art verrà presentata un’opera frutto di una collaborazione speciale tra l'artista che abbiamo il piacere di ospitare quest'anno, Alessia D’Alise, e... Luigi Davino 😃
Conosciamolo un po' meglio:
Luigi Davino, in arte Golaone, vive e lavora a Napoli e all'estero.
Inizia il proprio percorso del graffiti writing nel 1997 fa parte dei guppi NSIS, CAPRAS, UNS, TDS.
Dal 2008 al 2013 partecipa a lavori di interazione e di recupero dei ragazzi delle periferie di importanti città della Germania (Berlino, Bochum, Dortmund, Francoforte, Mannheim).
Ha dipinto in numerosi eventi di graffiti internazionali in Italia e all'estero.
Collaborazioni con istituzioni (per numerosi città italiane) e live painting per marchi come Love therapy di Elio Fiorucci, FCA (attualmente Stellantis), Campari, italia, Converse.
Domani sveleranno un'opera inedita: Doodle Heart.
Abbiamo chiesto ad Alessia di parlarcene un po'.
"È un’opera d’arte che unisce tradizione e street art, cuore e creatività.
Doodle Heart è una fusione unica di arte tradizionale e contemporanea, frutto della collaborazione tra me, scultrice di opere in cartapesta, e Gola, street artist napoletano.
Due artisti distinti, ma complementari.
L’opera nasce dall’incontro tra la lavorazione più classica della cartapesta e l’espressione urbana del graffitismo, dando vita a un cuore che simboleggia l’unione tra due mondi apparentemente lontani ma intrinsecamente legati dalla passione per l’arte e la creatività.
Per quanto concerne il mio modo di fare arte, ho dato al cuore una struttura solida e organica, un elemento che richiama la tradizione e il legame con le radici culturali.
Dall’altra parte invece, Gola, attraverso il suo stile distintivo e vibrante, è intervenuto con il suo tocco grafico, colorato e dinamico, dando all’opera un’anima contemporanea e un respiro internazionale.
Doodle Heart non è solo una creazione visiva, ma un messaggio potente di speranza e connessione, simbolo di un amore che trascende il tempo e le forme.
L’opera celebra la sinergia tra passato e presente, tra la cultura popolare e l’arte di strada, dimostrando che l’arte può essere un linguaggio universale capace di unire le persone, indipendentemente dalla tecnica o dallo stile.
Speriamo davvero che possa piacervi quanto è piaciuto a noi crearla."
Onestamente noi non vediamo l’ora di vedere quest’opera unica, frutto di una straordinaria collaborazione artistica e di condividerne la bellezza con tutti i presenti all'evento Eres Art 😃
Sarà un momento speciale, che unirà creatività e celebrazione, arricchito dalla gioia di festeggiare insieme i nove anni di Eres Design.
Vi aspettiamo numerosi trepidanti, pronti a scoprire questa meraviglia e a brindare con noi ad un compleanno che promette emozioni, arte e connessioni indimenticabili! 🤩🎉🥳