Eres Design, una piccola storia della grande arte orafa partenopea!

Eres Design, una piccola storia della grande arte orafa partenopea!

"Ma che devi fare qui?";,"Vai a lavorare fuori qui nessuno capirà quello che fai!"
Ci hanno provato in tutti i modi a non farci sognare, ma noi continuiamo a farlo!

Napoli - Inverno 2015, l'inaugurazione di Eres Design riempie via arenella tra la felicità e l'entusiasmo di tutti gli amici, parenti, conoscenti, passanti incuriositi. Quello è il momento in cui ufficialmente inizia il sogno di Eres Design, ma i suoi semi erano stati gettati molto prima.

 

Flavio Toro lavora per dieci anni nei migliori laboratori orafi di Napoli, dove si impara molto, ma non esiste possibilità di crescita...così si fa avanti l'idea di creare un brand proprio dove liberare la creatività e dare spazio alle proprie idee, ma Napoli sapete com'è, tende a spezzare ogni slancio d'azione nuova, partendo dalle intenzioni e demotivando all'origine.

 

Così in molti non si sono risparmiati ad evidenziare i lati negativi della città, le difficoltà di aprire un attività per un giovane senza raccomandazioni e aiuti, ma una voce risuonava fissa nella testa mentre gli amici più stretti hanno dovuto abbandonare il luogo dove sono nati in cerca di lavoro: "Questa è la mia casa, e da qui non me ne vado!".

 

E come se non bastasse c'era chi diceva che non è più il tempo di perdere tanto tempo per realizzare un gioiello, che le persone non apprezzano il lavoro manuale, che l'artigianato è morto e tutti dovrebbero adeguarsi.

 

Ebbene siamo qui, adesso, a tre anni di distanza da quel giorno in cui riempimmo via arenella per il nostro primo evento. Siamo fieri di quello che siamo riusciti a fare non solo a Napoli, infatti grazie all'e-commerce i nostri gioielli si sono diffusi in tante città.

 

La felicità dei nostri clienti è la nostra più grande motivazione. L'artigianato è più vivo che mai!