Il ritratto di Trisha Palma

Il ritratto di Trisha Palma

Eres Art continua il suo viaggio alla ricerca di giovani talentuosi artisti che, come noi, desiderano mescolare la propria arte nell'insolita cornice di un'officina orafa, facendola uscire dai luoghi preposti per le mostre e liberarla dai condizionamenti usuali.

 

Trisha Palma, dopo varie esposizioni al PAN, al Maschio Angioino, al Museo MADRE, si trova in questo periodo impegnata a manifestare il suo "bisogno di dipingere" sui muri della città, arricchendo il patrimonio della street art partenopea; per questo siamo molto felici che abbia deciso di far rientrare alcune sue opere tra le mura di Eres Design.

Ospiteremo per un mese i ritratti realizzati da Trisha, avvinta dai volti e dalla ricerca dei profondi sentimenti che abitano l'uomo, la malinconia prima di tutto; nelle sue opere rivediamo tracce di grandi maestri come Caravaggio, Gemito, Giacometti che, a proposito dei ritratti,  una volta disse: " Sento il bisogno, sì il bisogno, di dipingere volti [...] sono quasi allucinato dai volti delle persone [...] Come un segno ignoto, come se ci fosse qualcosa da vedere che non si vede al primo colpo d’occhio.

 

Trisha Palma manifesta la sua spinta verso la pittura fin da piccolissima, a sei anni la madre le regala un cavalletto e da lì non staccherà più le mani dai pennelli per comunicare tramite le tele e i colori, quasi come a compensare il suo temperamento introverso e chiuso.  

 

In seguito al liceo artistico  prosegue i suoi studi in scenografia per il teatro, definito da lei stessa "l'unione di tutte le arti" e intanto mette a disposizione di tutti le sue opere grazie all'arte urbana.

 

Siamo felicissimi di ospitare quest'artista di cui potrete ammirare le opere per tutto il mese di aprile presso l'officina orafa Eres Design in via arenella 94.

Segui Trisha Palma su Facebook cliccando mi piace alla sua pagina