Sabato 1 dicembre non sarà un giorno qualsiasi, la piccola officina orafa di Eres Design compie 3 anni e per l'occasione sarà presentata la seconda parte della collezione L'oro di Napoli
Sabato 1 dicembre presso Eres Design, in via arenella 94, festeggeremo i 3 anni di attività della gioielleria artigianale più famosa di Napoli, dalle 19:00 in poi.
L'oro di Napoli
Abbiamo raccontato Napoli attraverso le sue tradizioni gastronomiche con la prima parte di questa collezione, presentata a settembre.
Lo abbiamo fatto con i gioielli realizzati da Flavio Toro, veri e propri capolavori che hanno stimolato collaborazioni come quella con Gino Sorbillo, guarda il video:
The Masters of Beauty - Eres Design e Gino Sorbillo
Abbiamo deciso di valorizzare la tradizione, fotografando e girando video in bianco e nero tra i suoi vicoli che per qualche giorno hanno visto le nostre meravigliose modelle seguire le tracce di Sofia Loren e di Eduardo de Filippo, alla ricerca degli angoli più suggestivi e più incantevoli.
Sabato 1 dicembre sarà presentata al pubblico la seconda parte di questa collezione, la Napoli Velata, quella Napoli del mistero che nasconde vecchie leggende nelle sue abitudini, vecchi riti e credenze su cui si fondano i principi della sua immensa cultura.
E così siamo andati sulle tracce di Partenope, del Munaciello, della Bella mbriana...con una serie di video raccontati dalla bravissima Adele Pandolfi e che hanno visto tante collaborazioni, come quella dell'attore Gianluca d'Agostino per la stesura dei testi e come il gruppo musicale La Famiglia che ci ha gentilmente concesso l'utilizzo del testo del loro capolavoro Odissea.
Guarda il primo video:
Siamo sicuri che questa collezione vi stupirà e darà l'occasione a chi vorrà di stringersi ancora più forte con le radici di Napoli, entrare nelle sue viscere e scoprirne il dna segreto.
Ma le sorprese non finiscono qui, alle 19:00 ci sarà il consueto brindisi con l'artista che proseguire il progetto di Eres Art fino a gennaio, Marzia Bertelli:
Eres Art - Marzia Bertelli
Dopo i quadri di Inartebizia che ci ha raccontato la città con i suoi pennelli e i suoi colori, andrà avanti anche il progetto Eres Art, ospitando le foto di una giovane e talentuosa fotografa, Marzia Bertelli, già impegnata su alcuni set cinematografici e protagonista di alcune mostre (guarda il sito).
Marzia Bertelli ha deciso di dedicare vari scatti alla sua musa ispiratrice...Napoli; scatti in cui emergono racconti, emozioni viscerali e tutta l'arte nascosta nei vicoli e nei palazzi della città.
La mostra "Napoli" sarà visibile presso Eres Design fino a gennaio, ma sabato 1 dicembre faremo un brindisi con l'artista per inaugurare questa collaborazione!
Ecco uno scatto della mostra Napoli di Marzia Bertelli per Eres Art:
Ti aspettiamo
sabato 1 dicembre dalle ore 18:30 presso Eres Design
via arenella 94