Ecco a voi l'ultima collezione di gioielli artigianali dell'orafo artigiano Flavio Toro, Stalattiti.
Una collezione unica che "vuole rappresentare la maestosità del movimento anche quando diventa impercettibile". Un nuovo capolavoro realizzato a mano con argento 925 e bronzo.
Il 2 dicembre 2017, in occasione del secondo compleanno di Eres Design, Flavio Toro ha presentato la nuova collezione Stalattiti in presenza di tanti amici e clienti: -Una delle collezioni più eleganti e meglio riuscite del mio repertorio - ha affermato il giovane artigiano del Vomero.
Come ogni anno Flavio Toro ha deciso di promuovere la nuova collezione per tutti gli amici che hanno la First Class Member Card, la tessera esclusiva Eres Design; per tutto dicembre quindi la nuova collezione sarà disponibile con il 20% di sconto.
Puoi trovare i gioielli della nuova collezione esclusivamente presso il l'officina orafa in Via Arenella 94 - Vomero - Napoli o sul nostro e-commerce (spedizione sempre gratuita in tutta Italia):
Per usufruire dello sconto dovrai semplicemente scrivere il seguente codice promo: ben02 al momento dell'acquisto (valido solo se per coloro che hanno la First Class Member Card).
Non hai la tessera? Scopri come ottenerla qui
Oppure acquista subito un bracciale Fides a soli 29€ invece che 49€ e riceverai subito in regalo la First Class Member Card, e una volta entrato nell'esclusivo club di Eres Design potrai usufruire di tutte le promozioni riservate agli amici.
La natura non ha fretta, eppure tutto si realizza
Lao Tzu
La stalattite è una formazione calcarea che rappresenta la pazienza eterna della natura e la sua capacità di creare anche laddove l'occhio umano non può percepire trasformazione e movimento.
Ai nostri occhi le stalattiti sono rocce immobili, bellissime, ma prive di ogni vibrazione vitale, quando invece dentro di esse scorre lento, insaziabile e continuo il flusso di minuscole gocce di acqua che le vanno a formare, a volte anche impiegando migliaia di anni.
La loro trasformazione, il loro movimento, è perenne, come lo è la Natura nella sua immensità e nelle sue più variegate rappresentazioni.
Le stalattiti di Flavio Toro vogliono rappresentare proprio la maestosità del movimento anche quando diventa impercettibile, anche nelle sue forme più solide, come una stalattite forgiata dai metalli, richiamando l'Uomo ad una visione del reale che vada oltre le apparenze e le forme associate alle idee preconcette.
La collezione ci riporta al classico mito della caverna di Platone:
"Ma se uscissero dalla caverna e vedessero le cose alla luce del sole si renderebbero conto di aver vissuto in un mondo di apparenze."
(Platone, Il mito della caverna)