Sabato 2 dicembre, compleanno Eres Design e presentazione del progetto "Lightpaint"

Sabato 2 dicembre, compleanno Eres Design e presentazione del progetto "Lightpaint"

In occasione del secondo compleanno di Eres Design, dal 2 dicembre 2017 siamo lieti di ospitare "Lightpaint" nelle opere di Daniele Rosselli e Loris Lombardo che si inseriscono nel progetto Eres Art fortemente voluto da Flavio Toro. Dalle 19:00 presso la bottega orafa Eres Design.

 

Fin dal primo giorno, Eres Design ha svilluppato tante collaborazioni artistiche e ancora oggi continua la sua ricerca di talenti nostrani, creando intrecci inusuali e singolari per promuovere l'artigianalità, l'arte e la cultura proveniente dalla nostra terra.

 

lightpaint1

 

2 dicembre 2017 - Presentazione di "Lightpaint", opere pittorico-luminose

 

Lo sforzo è superare le barriere di luoghi preconfezionati all'arte o alla cultura, trovando all'interno di Eres Design, una piccola officina orafa, l'occasione di unire mondi distanti come  quello dei gioielli di Flavio Toro, dell'arte di Luigi Tirino, dei quadri di Bruno Toro, della moda di Chiara Perrot, o della cioccolata di Très Chocò e dal 2 dicembre dalle installazioni di Loris Lombardo e Daniele Rosselli che uniscono linguaggi artistici diversi come la pittura e il video in un progetto dal nome "Lightpaint".

Lightpaint nasce dall’incontro tra i due artisti che, spinti dalla voglia di collaborare e sperimentare, decidono di fondere esperienze e linguaggi espressivi raggiungendo la perfetta sintesi attraverso la creazione di opere pittorico-luminose.

 

Loris Lombardo nasce a Napoli, il 6 ottobre del 1978. Consegue la maturità artistica, per poi diplomarsi e specializzarsi in Pittura, l' Accademia delle Belle Arti di Napoli. Il suo iter artistico inizia nel 1996, quando, ancora studente, partecipa a numerosi concorsi, in diverse città d’Italia, ottenendo notevoli successi e riconoscimenti di primaria importanza. Contemporaneamente, inizia anche la sua attività espositiva, mediante mostre collettive, personali e fiere d’arte.

 

Daniele Rosselli, laureato in comunicazione, è un visual artist , un designer, un videomaker. Le sue opere sono frutto di una profonda riflessione sulla natura dell’essere in rapporto alla società contemporanea. L’artista analizza il mondo intimo/emotivo in rapporto al cambiamento sociale. La sua ricerca è una continua evoluzione sperimentale attraverso forme artistiche che vanno dalla videoarte, grafica e design fino ad installazioni e performances.

 

Una grande collaborazione per un grande evento

Siamo felici di ospitare Daniele Rosselli e Loris Lombardo in un'occasione speciale come il secondo compleanno di Eres Design.


Sabato 2 dicembre invitiamo tutti i nostri amici e clienti presso la nostra bottega per passare insieme qualche ora di divertimento e relax e ovviamente non mancheranno le sorprese...

Super promozione -20% sulla nuova collezione per gli amici che hanno la First Class Member Card!


Anche quest' anno, in occasione del nostro compleanno, promuoveremo la nuova collezione Stalattiti, che sarà presentata durante la serata.
Tutti coloro che hanno la First Class Member Card potranno acquistare i gioielli della nuova collezione con il 20% di sconto.
E le sorprese non sono finite qui, solo il 2 dicembre tutti gli acquisti effettuati ti permetteranno di avere la First Class Member Card, anche su acquisti inferiori ai 100€!


Vi aspettiamo dalle ore 19:00 in via arenella 94 - Vomero

 

IMG_20151205_200513~2

 

Far uscire l'arte dalla gabbia, cos'è Eres Art?

 

Abbiamo aperto le porte della nostra bottega orafa e offerto i suoi spazi e i suoi muri per dare  vita a un’iniziativa che rompe i canoni standard dell’arte, facendo della nostra bottega luogo d’incontro per artisti e artigiani emergenti e appassionati che vogliano esporre le proprie opere, dire la loro, confrontarsi con un pubblico inusuale.

Un connubio di volta in volta diverso e sempre stimolante tra l’artigianato dell’arte orafa e ogni altra forma d’espressione creativa e artistica.

Fino ad oggi sono state tante le collaborazioni e ci auguriamo possano moltiplicarsi, per continuare a unire mondi a volte apparentemente distanti  e per dare voce a quelle realtà artistiche soffocate dalla rigidità e dalla senescenza del sistema arte.

 

GUARDA IL VIDEO: