Le opere del Collettivo Corto Circuito da Eres Design

Le opere del Collettivo Corto Circuito da Eres Design

Sabato 3 dicembre, in occasione dei festeggiamenti per il nostro primo anno di attività, abbiamo presentato le installazioni artistiche del collettivo Corto Circuito, un laboratorio d'arte che predilige la lavorazione del polistirolo.

Gianluca Lamberti ci spiega il suo ultimo lavoro realizzato con Pasquale Arcopinto  dal nome di "Trashcontemporaneo":  Tiriamo fuori arte dall' arte stessa, le opere nascono da pezzi di scarto usati per le lavorazioni degli artisti o delle installazioni fatte da miscelazioni di colori che si fondono tra loro come ATTIMI rubati.


Vi confessiamo che quando abbiamo pensato a questo laboratorio d'arte per ospitarne alcune opere ci siamo stupiti di come non l'avessimo fatto prima, perchè lo stile delle installazioni è allo stesso tempo semplice e pieno di concetti e contenuti, il risultato finale è strepitoso.


Entrando non potrete non notare "city science's soul" opera salvata al terribile incendio della Città della Scienza, così come fu il Clone di Luigi Tirino, ospitato presso Eres Design nel corso di questo primo anno di attività.


Corto circuito nasce 15 anni fa come laboratorio d'arte, la lavorazione del polistirolo e la conoscenza delle resine e dei materiali hanno dato la possibilità a questi fantastici artisti di entrare nel mondo dell'arte grazie a personaggi come Michele Iodice e Graziella Lonardi Bontempo.


Gianluca Lamberti, l'anima di questo collettivo ha avuto la possibilità di lavorare con grandi artisti come Luigi Ontani, Maurizio Cannavacciuolo, Gloria Pastore, Bernardo Bertolucci e ora siamo felicissimi di ospitare la sua arte presso l'officina orafa Eres Design, che continua la sua ricerca di artisti e artigiani per fondere i vari aspetti delle arti e valorizzare il grande patrimonio nascosto della nostra città.


Le installazioni del collettivo Corto Circuito saranno presso Eres Design fino al 31 gennaio 2017, vi invitiamo caldamente a vederle e ad approfondire la conoscenza di questa arte tramite la  pagina facebook.