Sabato 3 dicembre, a partire dalle 19:00, per festeggiare insieme il primo anno di Eres Design, a suon di musica, aperitivo e degustazioni, vi aspettiamo presso l'officina orafa di Flavio Toro!
Signore e signori,
eccoci qui, è passato esattamente un anno da quando Eres Design ha alzato la sua saracinesca per la prima volta al pubblico, a tutti voi.
L'officina orafa di Flavio Toro, nel suo primo anno di vita, non solo è riuscita a sopravvivere alla crisi e alle difficoltà quotidiane di un negozio, ma si è conclamata come una realtà importante in città, ricevendo ogni giorno tanti complimenti e riconoscimenti per la qualità espressa nel suo modo genuino e semplice.
Sapevamo
che l'artigianato non era morto e che aveva bisogno di nuova linfa vitale.
Sapevamo che Napoli è una realtà difficile, ma eravamo sicuri che Eres Design
sarebbe stata in grado di riunire tante professionalità e che avrebbe superato
tutti gli ostacoli.
Così è stato.
Oggi Eres Design vede la sua vetrina rinnovarsi continuamente, vede il via vai di tante persone incuriosite di conoscere il giovane orafo partenopeo Flavio Toro e di vederlo a lavoro nel suo banchetto con i vecchi arnesi della tradizione.
Infatti i gioielli Eres Design sono realizzati in maniera artigianale e forse questa è una delle caratteristiche che il pubblico ama di più, tantissime richieste sono arrivate da altre città, spingendoci a investire anche su l'e-commerce (guarda), così da consentire la loro diffusione in tutta Italia.
Fin dal primo giorno, Eres Design ha svillupato tante
collaborazioni artistiche e ancora oggi continua la sua ricerca di talenti
nostrani, creando intrecci inusuali e singolari per promuovere
l'artigianalità, l'arte e la cultura proveniente dalla nostra terra e che
difficilmente trova spazio e possibilità di essere conosciuti da tutti.
Lo sforzo è superare le barriere di luoghi preconfezionati all'arte o alla
cultura, trovando all'interno di Eres Design, una piccola officina orafa,
l'occasione di unire mondi distanti come quello dei gioielli di Flavio
Toro, dell'arte di Luigi Tirino, dei quadri di Bruno Toro, della moda di Chiara
Perrot, o della cioccolata di Très Chocò.
Sabato 3 dicembre, in occasione dei festeggiamenti per il nostro primo anno di attività, ospiteremo le installazioni artistiche del collettivo Corto Circuito, un laboratorio d'arte che predilige la lavorazione del polistirolo. Gianluca Lamberti ci spiega il suo ultimo lavoro realizzato con Pasquale Arcopinto dal nome di "Trashcontemporaneo": Tiriamo fuori arte dall' arte stessa, le opere nascono da pezzi di scarto usati per le lavorazioni degli artisti o delle installazioni fatte da miscelazioni di colori che si fondono tra loro come attimi rubati.
Vi aspettiamo sabato 3 dicembre, a partire dalle 19:00, per festeggiare insieme il primo anno di Eres Design, a suon di musica, aperitivo e degustazioni. La serata terminerà alle 24:00 nel rispetto del vicinato.
via Arenella 94, 80128 - Napoli
www.eresdesign.it
info@eresdesign.it
3392478529