Continuano le collaborazioni artistiche presso l'officina
orafa di Eres Design che dal 4 marzo all'8 aprile ospiterà alcune istallazioni
del poliedrico artista Luigi Tirino.
Flavio Toro, il giovane artigiano gioielliere che ha dato vita ad Eres Design, continua così la sua ricerca di talenti nostrani creando intrecci inusuali e singolari per promuovere l'artigianalità, l'arte e la cultura proveniente dalla nostra terra e che difficilmente trovano spazio e possibilità di essere conosciuti da tutti.
Lo sforzo è superare le barriere di luoghi preconfezionati all'arte o alla cultura, trovando all'interno di Eres Design, una piccola officina orafa, l'occasione di unire mondi distanti come quello dei gioielli di Flavio Toro, dell'arte di Luigi Tirino o della moda di Chiara Perrot.
Luigi Tirino, artista classe 1967, vanta più di 300 opere, le quali hanno partecipato anche a manifestazioni di carattere internazionale.
Gli elementi prediletti sono i metalli e il ferro battuto a cui Luigi dona innumerevoli forme che raccontano le esigenze e i disagi di una sensibilità artistica in conflitto costante con la materia.
Sarà possibile ammirare le opere di Luigi Tirino presso Eres Design a partire da venerdì 4 marzo, giorno in cui si saluterà l'inizio di questa insolita mostra con un divertente vernissage in via arenella 94, a partire dalle ore 18:00.
Scopri di più su Luigi Tirino sul sito web: www.luigitirino.it