Appuntamento venerdì 9 dicembre alle ore 19, per presentarvi la nuova collezione Eres Design, ideata e creata da Flavio Toro. Tornano gli eventi EresART, il progetto nato con il desiderio di portare l'arte anche fuori dai musei, cominciando proprio dalla nostra officina orafa.
L'EVENTO
Questa collezione ci ha portati a scavare tra le emozioni - con un'intensità che raramente caratterizza il processo creativo, in una maniera forte e potente. Ci tenevamo, quindi, a presentarvela in un modo che permettesse anche a voi di percepire le stesse sensazioni.
I gioielli sono stati indossati dall’attrice Dolores Giànoli e fotografati da Emanuele Di Cesare. L’artista napoletana Emanuela Auricchio ha poi impreziosito le stampe fotografiche con il calore dell’oro - regalandoci la sua personale interpretazione del concept che ci aveva ispirati.
Siamo grati dell'incontro con una pittrice di grande talento, punta di diamante dell'arte contemporanea made in Napoli. Una giovane donna che, proprio come Eres Design, dedica a queste città le proprie ispirazioni - e che, ne siamo certi, continuerà a far parlare di sé e della propria arte.
Siamo felici che Eres Design torni a essere anche luogo di scambio - teatro di incontri e suggestioni, nell’intreccio meraviglioso di diverse forme d’arte che si incontrano. E non potevamo che ripartire da una collezione come questa - che coincide con il nostro settimo compleanno, il Natale e il ritorno degli eventi in officina.
COS'È ERES ART?
Eres Art è uno spazio inusuale per l'arte in tutte le sue forme. La genesi coincide con la nascita dell'officina orafa di Eres Design, nel 2015.
Flavio Toro continua la ricerca di talenti partenopei e non, creando alchimie inusuali e singolari. Ha dato vita a un’iniziativa che rompe i canoni standard dell’arte, facendo della sua bottega un luogo d’incontro per artisti emergenti e artigiani che vogliano esporre le proprie opere.
Un connubio di volta in volta diverso e sempre stimolante, tra l’arte orafa e ogni altra forma d’espressione creativa e artistica.
Ti aspettiamo venerdì 9 dicembre alle ore 19, presso l'officina orafa di Eres Design, in via Arenella 94.