Video Pillole - Come pulire i tuoi gioielli Eres?

Video Pillole - Come pulire i tuoi gioielli Eres?

Come si pulisce un gioiello artigianale Eres Design? È semplicissimo: te lo spieghiamo in questo nuovo videopillola. 

A volte, a causa della sudorazione o di particolari condizioni atmosferiche, i gioielli possono ossidarsi e apparire più scuri. Fortunatamente questa è una condizione del tutto reversibile e ci sono diverse opzioni per far tornare il tuo gioiello come nuovo.

ASSISTENZA GRATUITA

L’assistenza sulle nostre creazioni è completamente gratuita, quindi la prima opzione è riportare il gioiello alla nostra officina orafa e noi ci occuperemo di lucidarlo in pochi istanti. 

COME PULIRE IL BRONZO

Se invece vuoi lucidare autonomamente i tuoi gioielli Eres Design farlo è davvero semplice, e sul nostro store online trovi i prodotti specifici utili per la pulizia dei metalli specifici.

Nel caso del bronzo è necessario utilizzare un prodotto specifico (che trovi cliccando qui) utile contro le ossidazioni causate da fattori esterni. Ecco riassunti i passaggi da eseguire per una corretta pulizia:

  1. Agitare il flacone prima dell’uso
  2. Applicare il prodotto su un pannetto morbido e strofinare, per far sì che questo lo assorba
  3. Frizionare con energia sul gioiello
  4. Lasciare asciugare il gioiello
  5. Ripetere l’operazione una seconda volta
  6. Sciacquare il gioiello
  7. Asciugarlo con lo stesso pannetto morbido, in un punto pulito in cui il disossidante non è presente

COME PULIRE L’ARGENTO

Per quanto riguarda invece l’argento l’opeazione è molto semplice. Basta acquistare il pannetto che trovate sul nostro e-commerce, che al suo interno contiene già il disossidante specifico per argento.

Basta strofinare il pannetto sul gioiello da pulire e il gioco è fatto: l’argento torna a splendere ed il gioiello è come nuovo. 

Qualsiasi opzione tu scelga, ci troverai all’officina orafa in via Arenella 94: l’assistenza suoi tuoi gioielli Eres Design è sempre gratuita. Passa a trovarci!