Come si pulisce un gioiello artigianale Eres Design? È semplicissimo: te lo spieghiamo in questo nuovo videopillola.
A volte, a causa della sudorazione o di particolari condizioni atmosferiche, i gioielli possono ossidarsi e apparire più scuri. Fortunatamente questa è una condizione del tutto reversibile e ci sono diverse opzioni per far tornare il tuo gioiello come nuovo.
ASSISTENZA GRATUITA
L’assistenza sulle nostre creazioni è completamente gratuita, quindi la prima opzione è riportare il gioiello alla nostra officina orafa e noi ci occuperemo di lucidarlo in pochi istanti.
COME PULIRE IL BRONZO
Se invece vuoi lucidare autonomamente i tuoi gioielli Eres Design farlo è davvero semplice, e sul nostro store online trovi i prodotti specifici utili per la pulizia dei metalli specifici.
Nel caso del bronzo è necessario utilizzare un prodotto specifico (che trovi cliccando qui) utile contro le ossidazioni causate da fattori esterni. Ecco riassunti i passaggi da eseguire per una corretta pulizia:
- Agitare il flacone prima dell’uso
- Applicare il prodotto su un pannetto morbido e strofinare, per far sì che questo lo assorba
- Frizionare con energia sul gioiello
- Lasciare asciugare il gioiello
- Ripetere l’operazione una seconda volta
- Sciacquare il gioiello
- Asciugarlo con lo stesso pannetto morbido, in un punto pulito in cui il disossidante non è presente
COME PULIRE L’ARGENTO
Per quanto riguarda invece l’argento l’opeazione è molto semplice. Basta acquistare il pannetto che trovate sul nostro e-commerce, che al suo interno contiene già il disossidante specifico per argento.
Basta strofinare il pannetto sul gioiello da pulire e il gioco è fatto: l’argento torna a splendere ed il gioiello è come nuovo.
Qualsiasi opzione tu scelga, ci troverai all’officina orafa in via Arenella 94: l’assistenza suoi tuoi gioielli Eres Design è sempre gratuita. Passa a trovarci!