Video Pillole - Argento, bronzo, ma anche oro

Video Pillole - Argento, bronzo, ma anche oro

Quali sono i metalli preziosi che vengono impiegati nell’officina orafa Eres Design? Ve lo raccontiamo in questo video pillola.

L'ARGENTO E IL BRONZO

Sono diversi i metalli che usiamo per i nostri gioielli artigianali. L’argento 925, per esempio, è alla base della maggior parte delle nostre creazioni. 

Ci piace moltissimo abbinarlo a materiali più particolari e moderni come il bronzo, metallo che impieghiamo anche per interi monili come nel caso del ciondolo cuore anatomico, tra i primi gioielli a regalarci un po’ di notorietà.

 

 

LE PIETRE

Anche le pietre ci affascinano moltissimo, sia quelle naturali che preziose! Nella collezione Aura ad esempio abbiamo giocato con l’argento e i colori del quarzo, ma le pietre con cui ci piace lavorare sono davvero molte: dal classico diamante ai rubini, zaffiri o smeraldi.

Dulcis in fundo come non citare il re dei metalli preziosi: l’oro, in tutte le sue colorazioni. Bianco, rosa o giallo, lavoriamo questo materiale mettendoci sempre il nostro stile e la firma Eres Design.

L'ORO

Come nel caso di uno dei nostri must, l’anello Partenope: nella versione classica e conosciuta da tutti la sirena è in bronzo, ma abbiamo voluto creare una “Partenope special edition” in cui la sirena è in oro 18 carati. 

Ti sei perso i precedenti video pillole? Qui puoi guardare quello sulla genesi di Eres Design, e qui invece quello su Mario. Seguici sui social per non perderti i prossimi video e facci sapere cosa ne pensi!